Entra nella nostra Associazione

Entrando a far parte dell’Associazione Nazionale Responsabili del Servizio di Prevenzione e Protezione (A.N.R.S.P.P.) potrai accedere ad una vasta gamma di servizi mirati allo svolgimenti della funzione di addetto/responsabile.

ASSISTENZA LEGALE

Sempre più spesso le figure di gestione e organizzazione della sicurezza aziendale sono lasciate sole nell’arduo compito di armonizzare le necessità aziendali, quelle dei lavoratori e quelle normative imposte dal D.Lgs. 81/08 e s.m.i.

Questo certamente crea all’interno dell’addetto/responsabile una grande insicurezza decisionale, sentendosi sempre più spesso abbandonato alle tristi assunzioni di responsabilità che la sua figura impone.

Dalla comprensione di queste paure e di questa incertezza che accompagna in modo intrinseco l’RSPP/ASPP, nasce la nostra voglia di creare una rete sempre più grande, in grado di dare risposte e assistenza.

Attraverso Avvocati e studi legali specializzati nel Diritto del Lavoro e dei rapporti di lavoro con noi convenzionati, possiamo garantire l’assistenza legale e amministrativa di cui si necessita.

I nostri partners di assistenza legale operano su tutto il territorio nazionale.

R.S.P.P. / A.S.P.P. CERTIFICATO

Entrando a far parte dell’ANRSPP riceverai la qualifica di “RSPP/ASPP CERTIFICATO” valido su tutto il territorio nazionale. Lo status di “CERTIFICATO” si acquisisce lasciando verificare all’Associazione (organismo rappresentativo di categoria) la propria documentazione e le proprie competenze.

Una volta diventato un membro “CERTIFICATO” potrai usufruire dei servizi dell’Associazione e far valere le tue competenze. Ogni 3 anni lo status deve essere rinnovato/aggiornato mediante verifica documentata.

Essere RSPP/ASPP “CERTIFICATO” significa avere la certezza del riconoscimento delle proprie competenze sia nei confronti dei Datori di Lavoro sia nei confronti degli Organismi di Vigilanza e Controllo

DOCENTI CERTIFICATI

L’Associazione Nazionale R.S.P.P. mette a disposizione dei suoi iscritti la “Banca dati dei Docenti Certificati”. Questa consiste in vero archivio con Curriculum Vitae e recapiti di docenti, formatori e istruttori verificati e riconosciuti dalla legge.

Questo servizio è utile per poter svolgere la formazione interna (in azienda) in modo autonomo e con la certezza che il docente abbia i requisiti tecnici, teorici e pratici richiesti dalla legge.

Qualora l’RSPP/ASPP voglia organizzare la formazione interna attraverso il reclutamento di un docente interno alla nostra banca dati avrà anche la possibilità di richiedere attestati tramite l’ANRSPP per la certificazione dei corsi svolti.

Inoltre, gli RSPP/ASPP che utilizzeranno i docenti selezionati dalla nostra banca dati potranno usufruire degli sconti previsti.

Attraverso questo strumento gestire la formazione interna è semplice, affidabile e può essere plasmato sulla base delle necessità organizzative aziendali.

AULE CERTIFICATE

Per gli interventi formativi di entità più piccola oppure per le aziende che non possono ospitare momenti di formazione e addestramento, l’Associazione mette a disposizione dei suoi iscritti il servizio di Aule Certificate.

Ogni iscritto può usufruire del centro con noi convenzionato più vicino e svolgere la formazione e l’addestramento utilizzando sconti riservati e potendo contare su docenti certificati ed aule idonee.

L’RSPP/ASPP potrà organizzare e realizzare qualsiasi corso di cui necessita utilizzando spazi idonei e docenti certificati.

ASSISTENZA FONDI INTERPROFESSIONALI

Tutti gli RSPP/ASPP sono ben consapevoli dei costi che la formazione impone ai Datori di Lavoro.

Spesso però, dispiegarsi tra i meandri della burocrazia e della scelta del fondo più idoneo rappresentano il primo grande ostacolo (per molti insormontabile) per l’accesso alla formazione finanziata.

I fondi interprofessionali danno la possibilità di realizzare la formazione dei lavoratori a costo zero (o quasi).

Entrando nell’Associazione riceverai assistenza sulla scelta, la programmazione e la gestione di piani formativi realizzati sulle esigenze dell’azienda. Così si potrà alleggerire l’onere della formazione e svolgere al meglio uno dei primi obblighi dei Datori di Lavoro, formare e addestrare i propri lavoratori.

COMPILA LA SCHEDA DI SEGUITO. RICEVERAI TUTTE LE INFORMAZIONI NECESSARIE ED UN VOUCHER CHE DARA’ DIRITTO AD UNO SCONTO DEL 30% SUI CORSI ONLINE E IN AULA PRESSO NOSTRI PARTNER

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: